Vai al contenuto

Giornata Chinesiologia e Posturo-podologia

L’obiettivo principale della giornata sulla Chinesiologia e sulla Postura-podologia era quella di inaugurare tutta la serie di appuntamenti che nel 2022 verranno PosturalSi affiancarsi ad i più importanti specialisti del settore per una serie di appuntamenti dedicati alla formazione e che culmineranno nel Master Universitario di cui potete vedere i dettagli qui.

 

La giornata è iniziata con l’accoglienza dei nostri partecipanti (erano 31 ma solo perché per ragioni covid non potevano essere di più) all’interno dell’area Hospitality messa a disposizione dall’ACF Fiorentina e con l’intervento del Dr. Pengue responsabile area sanitaria della squadra viola che ha illustrato in maniera molto accattivante come la postura intervenga sulla presenza degli infortuni nello sport e su quali sono tutti i fattori che ne possono essere la causa, sia in ambito maschile che femminile.

A seguire il Dr. Mo di ha diviso il proprio intervento tra mattina e pomeriggio dedicando il pre-pranzo alla teoria della chinesiologia, introducendoci all’argomento dal punto di vista teorico e storico mentre nel pomeriggio ci ha dato una dimostrazione dell’applicazione dei concetti alla base della chinesiologia su tre volontari scelti tra il pubblico ai quali ha descritto in maniera puntuale problematiche ed eventuali interventi.

Per finire Paolo Sergio ha spiegato l’attività di PosturalSi come partner professionale nel mondo della postura e le caratteristiche del sensore iSenso e dell’applicazione, dove necessario, nei plantari per determinate patologie e necessità mostrando anche un applicazione concreta di iSenso durante un test chinesiologico.

Ringraziamo quindi lo staff dell’ACI Fiorentina che ci ha messo a disposizione questa importante location che ha dato lustro ad un incontro davvero apprezzato.

 

Ci vediamo ai prossimi appuntamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *